MAGLIE AZZURRE 2008
INTERMEETING CON IL PANATHLON CLUB MOTTARONE

 

In un salone del ristorante “La Bussola” di Orta San Giulio, alla presenza di Autorità, Soci, atleti, genitori ed accompagnatori, si è svolta la Festa delle Prime Maglie Azzurre 2007/2008 che ha visto i Panathlon Club di Novara , organizzatore della serata ,e del Mottarone unificati per celebrare questa tradizionale festa.
Alla presenza dei Presidenti del CONI delle Provincie di Novara Guglielmo Radice , del VCO Rosalba Boldini e del vice Sindaco di Orta San Giulio, il Presidente del Panathlon Club Novara Pier Luigi Di Seglio ha aperto la serata con sentite parole di congratulazione rivolte ai 18 atleti e atlete, di diverse discipline sportive, che per la prima volta hanno indossato la maglia azzurra della Nazionale Italiana. L’intervento del dott. Di Seglio prosegue con il ricordo del nostro socio dott. Giorgio Violino che prematuramente ci ha lasciati.
Al tavolo delle Autorità , in rappresentanza dell’Associazione Atleti Azzurri d’Italia , anche le medaglie d’oro Olimpiche Mario Armano e Bebo Bonomi ed il Presidente del Panathlon Club Viareggio, recentemente gemellato con il nostro Club.
Dopo il convivio si è svolta la cerimonia di premiazione degli atleti . Mario Armano dà lettura dei risultati conseguiti da ciascun atleta ai quali è stata consegnata una bellissima targa ricordo dalle vari Autorità presenti.
Con l’occasione si premiato anche il Grande calciatore del Novara Calcio Giovanni “Nini” Udovicich per la sua splendida carriera con la maglia azzurra del Novara : 19 campionati consecutivi tra serie A e C dal febbraio 1958 al maggio 1976 per un totale di 517 presenze.
La piacevole serata si conclude con un grande applauso a tutti i giovani Azzurri con l’augurio di un avvenire ricco di successi. (M.B.)